Subject: L'Albero del Bene (segnalazione libraria)
From: "Info Antigua Tau" <[email-masked]>
Date: Thu, 27 Jan 2011 10:35:51 +0100

www.antiguatau.it
    [email-masked]    

--------------------------------------------------------------------------------

Link ad una bella presentazione video pps scaricabile dal sito mondopps:

http://www.mondopps.com/2011/piccole_astuzie.pps

--------------------------------------------------------------------------------

da:"Il Profeta" - di Kahlil Gibran

"Vi ho Conosciuto"

Nella quiete notturna ho percorso le strade e il mio spirito è entrato
dentro le vostre case,

E i vostri battiti del cuore furono nel mio cuore, ed i vostri respiri sul
mio volto, e tutti vi ho conosciuti.

Ho conosciuto le vostre gioie e i vostri dolori, e i vostri sogni nel
sonno sono stati miei sogni.

E fui spesso tra voi come un lago fra i monti.

Specchiai le vostre cime e i curvi pendii, e le mobili greggi dei
vostri pensieri e desideri.

E al mio silenzio, come ruscelli giungevano le risa dei vostri
bambini, e come fiumi le ardenti brame dei giovani.

E quando raggiunsero la mia profondità, quei ruscelli e quei fiumi
non cessarono più di cantare.

Ma venne a me qualcosa più soave che il riso

e più vasto che la brama:

Lo sconfinato che era in voi.

L'uomo immenso, nel quale non siete che cellule e nervi;

Colui nel cui cantico tutto il vostro cantare è solo una pulsazione.
È nell'uomo immenso, che voi siete immensi.

E, contemplando lui, vi ho veduto e vi ho amato.

Perché quali altezze può raggiungere l'amore che vadano oltre
quell'immensa sfera?

Quali visioni, quali attese e presunzioni, possono salire più in alto
di quel volo?

Come una quercia gigantesca coperta di fiori di melo è l'uomo
immenso in voi.

Il suo potere vi lega alla terra, la sua fragranza vi solleva nello
spazio, e nella sua eternità siete immortali.

Vi è stato detto che somigliate a una catena e siete deboli quanto l'anello più debole.

Questa è una mezza verità. Siete anche forti quanto l'anello più forte.

Misurarvi dall'atto più meschino è calcolare la potenza dell'oceano
dalla sua fragile schiuma.

Giudicarvi dai vostri fallimenti è biasimare le stagioni perché sono incostanti.

Oh sì, siete simili a un oceano,
E anche se le navi incagliate sopra le vostre spiagge aspettano
l'alta marea, neanche voi, come l'oceano, potete affrettare il vostro
flusso e riflusso.

E siete simili anche alle stagioni;

E se nel vostro inverno ripudiate la vostra primavera,
La primavera, che riposa in voi, sorride nella sua sonnolenza e non si offende.

Non pensate che io affermi queste cose perché diciate tra di voi:
"Ci lodava. Non vedeva in noi che il bene".

Io dico solo con parole quello che conoscete nel pensiero.

E cos'è mai la conoscenza con parole, se non un'ombra della
conoscenza senza parole?

I vostri pensieri e le mie parole sono onde che provengono da una
memoria sigillata che custodisce i documenti dei nostri ieri,
E degli antichi giorni quando la terra non conosceva noi né se stessa,
E delle notti quando la terra era travagliata dal caos.

Uomini saggi sono venuti a voi per donarvi la loro saggezza. Io venni
a prendere la vostra:

E vedo che ho trovato qualcosa assai più grande che la saggezza.
È uno spirito ardente in voi che raccoglie porzioni sempre maggiori di sé.

Mentre voi, incuranti del suo espandersi, piangete lo sfiorire dei
vostri giorni.

È la vita in cerca della vita in corpi che temono la tomba.
Qui non vi sono tombe.

Queste montagne e queste pianure sono una culla e una pietra di
passaggio d'un guado.

Quando passate per il campo dove avete sepolto i vostri antenati
guardate bene, e vedrete voi stessi e i vostri figli ballare mano nella mano.

In verità, voi fate spesso baldoria senza saperlo.

--------------------------------------------------------------------------------

Quando strade amiche

Diventano dure ed impervie

Allora abbandoneresti tutto

Venderesti il tuo te stesso

Ad un mercante di anime

 

Quando tutto intorno al tuo orizzonte

Non hai che gente diversa da te

E devi scegliere tra

L'essere come loro

Od essere un uomo solo

 

Quando cercando dentro di te

Non trovi uno

Ma mille te stessi

Ed invece dell'unità

Trovi la guerra interiore

 

Quando vivrai tutto questo

Ti sembrerà arrivata l'ora

Dell'abbandono e della follia

Ed invece è arrivato il momento

Di essere più che mai.

 By: ALI

Avanza indomito Pellegrino, sulle strade dell'Anima,

ed anche se ogni tre passi in avanti ne farai due indietro... 

sei comunque, di un piccolo passo progredito!

Scorgerai la meta, quando le nebbie si dilegueranno...

Riconoscerai il Maestro quando l'occhio si aprirà...

Sarai te stesso quando ti ricongiungerai con l'Unità...

Questo è il Cammino!

--------------------------------------------------------------------------------

Namasté

 Antigua Tau:

Informazioni ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003).
Il vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di vostra diretta segnalazione o da una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre newsletter e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Questa comunicazione non può essere considerata spam  poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di  posta elettronica. Nel caso abbiamo disturbato la vostra privacy, mandateci una e-mail con oggetto "cancellazione" e il vostro indirizzo sarà immediatamente rimosso dalla nostra lista. Grazie