Subject: Invio pdf e link 17/06/10
From: "Info Antigua Tau" <[email-masked]>
Date: Thu, 11 Nov 2010 16:41:11 +0100

----- Original Message ----- 
From: Info Antigua Tau 
Sent: Thursday, June 17, 2010 12:32 PM
Subject: Invio corrispondenza (eml+pdf) e link.

www.antiguatau.it
[email-masked]    [email-masked]

--------------------------------------------------------------------------------

Dal Fratello Roberto Fantini: http://www.fantiniartemente.com/

ANGELO CIAO!
I tuoi comunicati e i ricchissimi allegati sono sempre molto graditi.
Ti segnalo un mio articolo sul Sudafrica che può essere utile per fare 
un pò di controinformazione, ovvero riuscire a vedere gli aspetti della 
realtà più umanamente significativi (quelli che la grancassa mediatica 
in genere occulta). Lo trovi segnalato sul mio sito, con rinvio a 
www.flipnews.org.
Link diretto: http://www.flipnews.org/italia/underground_3/blog/index.php?option=com_content&task=view&id=3740&Itemid=1
Un abbraccio e a presto,
Roberto. 

--------------------------------------------------------------------------------

... e per la serie giovedì You Tube:

Mahatma Gandhi: http://www.youtube.com/watch?v=c3pXxXzrjgQ&feature=related

Citazioni (non si vede molto bene, ma i contenuti compensano...guarda anche correlati): http://www.youtube.com/watch?v=ULVHAiHqCGw&feature=related

AUM Mantra: http://www.youtube.com/watch?v=EzqZ3qW7YAk&feature=related Per meditare e contemplare!

OM Mantra Chant: http://www.youtube.com/watch?v=Lps1hzr0x80 Per meditare e contemplare!

Il Gesù degli Gnostici: http://www.youtube.com/watch?v=MREcJ6EYpuU&feature=related ... ed una miriade di correlati tutti interessantissimi!

La Via Gnostica (1 di 13):  http://www.youtube.com/watch?v=b-dVFZK1MNk&feature=related

--------------------------------------------------------------------------------

Sposa del dolore è l'estasi ma sono poche le persone in cui quel matrimonio si compie. H.P.B.

Libreria Esoterica Antigua Tau e Centro Teosofico Paraclitus:

Informazioni ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003).
Il vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di vostra diretta segnalazione o da una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre newsletters e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Questa comunicazione non può essere considerata spam  poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di  posta elettronica. Nel caso abbiamo disturbato la vostra privacy, mandateci una e-mail con oggetto "cancellazione" e il vostro indirizzo sarà immediatamente rimosso dalla nostra lista. Grazie

Subject: SuccoAcido.net magazine - june 2010 articles and news
From: "SuccoAcido.net" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Mon, 14 Jun 2010 17:05:36 +0200

SuccoAcido.net <http://www.succoacido.net> 

SUCCOACIDO.net magazine - Crossing Languages
a magazine about art, cinema, comics, music, theatre, writing...

www.succoacido.net

To unsubscribe from SuccoAcido newsletter click here
<http://www.succoacido.net/mailing_home.asp> 
Si vous ne souhaitez plus recevoir d'autres courriels de SuccoAcido
désabonnez ici <http://www.succoacido.net/mailing_home.asp> 
Per cancellare la vostra email dalla mailing list di SuccoAcido cliccate
qui <http://www.succoacido.net/mailing_home.asp> .

INDEX - June 2010

>>> SuccoAcido Exhibitions: The Light Confuses @ Crack Festival 2010
>>> Friends We Like...
>>> Latest Articles, Interviews, Reviews
>>> Latest Community News
>>> Contact
>>> Privacy/Subscribe/Unsubscribe

==================================================
SUCCOACIDO EHXIBITIONS: THE LIGHT CONFUSES @ Crack Festival 2010
================================================== 
Comics - SuccoAcido Exhibitions
The Light Confuses - a SuccoAcido exhibition @ Crack Festival 2010

17-18-19-20 June 2010. Succoacido is very delighted to announce its
participation on this year's edition of CRACK Festival in Rome. 
Succoacido will be present with a comics exhibition "The Light
Confuses": 48 artworks of 6 different artists from all over Europe... 
Artists: Marco Castagnetto, Johanna Marie Fugger, Thomas Kahl, Daniel
Kutter, Alessandro Rivoir, WOSTOK.

<read more <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1541> >

==================================================
FRIENDS WE LIKE...
==================================================

>>> crack.forteprenestino.net <http://crack.forteprenestino.net/> 
Roma CSOA Forte Prenestino 17-18-19-20 GIUGNO 2010
CRACK! Fumetti dirompenti
VI Festival internazionale del fumetto, arte disegnata e stampata

>>> www.acquabenecomune.org
Campagna referendaria - L'acqua non si vende
Fuori l'acqua dal mercato, fuori i profitti dall'acqua. Continua in
tutta Italia la raccolta firme per i referendum per la
ripubblicizzazione dell'acqua. In centiania di piazze italiane saranno
allestiti i banchetti. Finora abbiamo raccolto più di 516mila firme.

>>> www.addiopizzo.org
Contro il pizzo cambia i consumi
Fiera pizzofree n.5. Anche quest 'anno il Comitato Addiopizzo organizza
la Fiera del Consumo Critico, un'occasione per rendere tutti i
cittadini/consumatori protagonisti nel sostenere e compiere gli acquisti
presso imprese e commercianti che non pagano il pizzo. Presso Villa
Trabia a Palermo, da venerdì 28 a domenica 30 maggio, tre giorni di
spettacoli, dibattiti e laboratori all'insegna dell'antiracket.

>>> www.avantgardefestival.de <http://www.avantgardefestival.de/> 
Avantgarde Festival has something magic... it is very small: no more
that 400 people and very family-like. It takes place in a huge farm in
Schiphorst near Hamburg, the headquarters of Faust legendary Krautrock
band. You will meet up with over 100 artists coming from 15 nations, you
will see the biggest name of the Avantgarde side by side with
yet-unknown groups, no backstage, no VIPs, no headliners. The food is
great, the prices are incredible.

>>> www.nomadica.eu <http://www.nomadica.eu/> 
Nomadica è un festival di arte e cinema, un circuito di distribuzione
dal basso, un progetto di ricerca nel campo delle arti cinetiche.
Festival anomalo, in movimento, sotterraneo, che capovolge tutte le
regole solite e che andrà avanti per un periodo indefinito attraverso
numerose realtà italiane e non, che lo condurranno in decine di città
differenti. Composto dalle opere di circa 50 autori, riuniti all'interno
di diversi progetti di ricerca, il Nomadica è una struttura dalle
molteplici finalità, tutte proiettate verso nuove possibilità di
produzione, sostegno e diffusione di autori e artisti. Per un cinema
povero, aperto, soggettivo !

>>> sonorapuliae.altervista.org <http://sonorapuliae.altervista.org/> 
Sonor Apuliae - Taranto Sonora - is a thematic workshop finalized to
build together a happening based on the sounds of the old city of
Taranto. We will form a working group and for about a week (6 days),
with digital recorder, we will sample the old city using the "listening
points" selected to achieve a sound map available online and also a
movie of video art that will be distributed through channels
communication of 'Taranto Sonora' and its partners.

==================================================
LATEST ARTICLES, INTERVIEWS, REVIEWS
==================================================
Writing - Writing Festivals - Review
Festival del Giornalismo d'Inchiesta 2010 @ Marsala

Tre giorni di seminari, conferenze, incontri con alcune delle più grandi
firme del giornalismo italiano: Marco Travaglio, Luca Telese, Peter
Gomez, Bianca Stancanelli, Andrea Vianello, tutti accorsi in Sicilia per
affermare che si può, si deve resistere, e soprattutto si deve
continuare a fare informazione di qualità. La tre giorni del Festival
del Giornalismo d'Inchiesta, quest'anno alla sua seconda edizione,
all'interno del complesso monumentale San Pietro nel vivace centro
storico della cittadina che nel lontano 1860 fu teatro dello sbarco dei
Mille. Il tutto a pochi giorni dalle celebrazioni per il 150°
anniversario dell'unità d'Italia e sotto lo sguardo ammiccante di un
Garibaldi rivisitato in chiave pop.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=807> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Theatre - Theatre Reviews - Review
Isola 2 - Compagnia DanzAbile @ Teatro del Baglio, Villafrati

Le nouveau spectacle de la Compagnie DanzAbile de Giarre (Sicile) au
Teatro del Baglio

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=795> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinema - Film Reviews - Article
Mujeres sin hombres / Shirin Neshat / alemania / 95'

"...en el fondo, todo lo al que aspirábamos era ésto: un nuevo camino,
un sendero, hacia la libertad."

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=806> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Art - Art Reviews - Review
Edward Hopper @ Rome

Until June 13 the exhibition offers a reflexion about American culture
and iconography, which dazzling aspects are discreetly denied in
Hopper's paintings in favor of a suspended description of the most
introspective implications of daily American life.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=804> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
In Search Of God / Chapter III of III / Caminhando com Samuel

Caminhando com Samuel by Tommi Musturi / Huuda Hudda / 5ème Couche /
Optimal Press / Mmmnnnrrrg

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=800> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
In Search Of God / Chapter II of III / Dieu en personne

Dieu en personne / Marc-Antoine Mathieu / Delcourt 

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=799> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
In Search Of God / Chapter I of III / The Book of Genesis

The Book of Genesis / Robert Crumb / Fantagraphics

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=798> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
In Search Of God / Intro

An article proposing a close, conjoint reading of three recently
released comic books that address God.
This article comprises in three parts not counting with this
introductory piece. I will address each of the books separately, but the
reason they are bundled together in one breath is due to the fact that
they can be united under the same roof, matter and or theme. In very
different ways these comic books address the issue of God.

The Book of Genesis by Robert Crumb (Fantagraphics),
Dieu en personne by Marc-Antoine Mathieu (Delcourt) and
Caminhando com Samuel by Tommi Musturi (Huuda Hudda/5ème Couche/Optimal
Press/Mmmnnnrrrg)

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=797> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Music - Musicians - Interview
Lali Puna... Valerie Trebeljahr

Interview avec Valerie Trebeljahr, chanteuse du groupe Lali Puna.
Influences, label dirons-nous familial et autres.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=793> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Music - CD Reviews - Review
Six Minute War Madness / Full Fathom Six / Wallace - Il verso del
Cinghiale - Santeria

When I come back home, at 1.40 pm, I find the habitual pile of packages
waiting for me. The first one I unwrap, as usual, is the one by Wallace.
I own this to her. While unwrapping my package, I hesitate for a while.
Then I make an oblique smile, like Billy Idol's when he used to pose as
a villain. Inside the package there's an unexpected re-edition of Full
Fathom Six, the third and last Six Minute War Madness album. I can't
spare it no more.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=791> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Music - Musicians - Interview
Peter Kutin

Peter Kutin, 26 years by now, musician, soundartist, composer,
listener... Very curious about 'everyday objects' and what they sound
like.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=782> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Music - Musicians - Interview
The Konki Duet

The Konki Duet est un groupe formé à Paris en 2002. Le groupe est
composé de Kumi (clavier/voix), Zoé (guitare/voix) et Tam (violon/voix).
Découvrez leur univers electro pop à travers leurs trois album: Il fait
tout gris (2004), Mountain Mouton (2006) et le dernier Ensemble EP
(2009).

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=784> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Art - Art Reviews - Review
Tracey Emin @ Roma

The artist pulls under the observer's eyes all the things he would never
want to see, starting a slow, but insistent corrosive action on a mental
level. Each image, with its set of words, is strong, disturbed and
powerful, and it does not let you abandon it easily, continuing to
scratch the observer's eye for a long time.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=780> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
Periferie / Fabrizio Fabbri / Grrr Zetic Editrice

Storie a fumetti che fanno centro.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=781> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Art - Art Reviews - Review
Seix6: sei domande per sei Fondazioni @ Rome

A round table organised by the students of the master in "Contemporary
art curator" at La Sapienza University of Rome. An encouragement of the
dialogue among the most important foundations of the capital and an
occasion to ask some questions...

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=778> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Art - Art Reviews - Review
Alma Africana

A mostra reúne objectos representativos de diferentes culturas e
territórios do continente africano, nomeadamente Congo, Moçambique,
Guiné- Bissau, Nigéria, Libéria, Mali, Gana, Quénia, entre vários outros
países, propondo uma visao da que é impropriamente chamada "arte
africana", termo demasiado genérico para designar práticas artísticas e
estéticas tão diferentes e distantes tanto geograficamente como para os
usos e funções a elas atribuídas.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=775> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
Manuele Fior / Mademoiselle Else / Editions-Delcourt

Pequena leitura da adaptação do autor de banda desenhada Manuele Fior da
novela de 1924 Menina Else, do escritor austríaco Arthur Schnitzler.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=776> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Writing - Scomunicazione - Article
Fuori centro, fuori legge. Laboratorio Zeta, Palermo.

Il 24 gennaio 2010, dopo lo sgombero, lo Zetalab è stato rioccupato...
Di nuovo in piedi quindi, come in piedi restano le domande qui poste.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=770> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Art - Arts - Interview
Rosaria Iazzetta - Représentations visuelles de la Camorra

Le 14 octobre 2009, les artistes Rosaria Iazetta et Iolanda Napolitano
ont présenté à travers différents média la relation entre la
représentation donnée par la pop culture sur la Camorra et la vie
quotidienne à Naples et la région de la Campanie. Cette présentation
s'est déroulée au théâtre Siani à Naples. Dans une interview, nous avons
questionné Iazetta sur ses intentions et son travail, qui depuis de
nombreuses années est centré sur la manière dont la Camorra communique
son pouvoir et comment les messages qu'elle véhicule peuvent être
transformés en messages d'espoir et de rédemption.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=749> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comics - Comics Reviews - Review
Manga Kamishibai / The Art of Japanese Paper Theatre / Abrams ComicArts

A short review on Eric P. Nash's latest book "Manga Kamishibai - The Art
of Japanese Paper Theatre" published by Abrams ComicArts,on one of the
most magnificent yet ellusive (for us, Europeans) popular arts from
Japan, the kamishibai, or "paper theater", one of the many roots of the
modern and strong Japanese comics and animation production.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=762> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Theatre - Theatre Artists & Authors - Interview
Gary Brackett

A temporary autonomous space would also be good, an autonomous place in
which one can feel free to create. In our workshops we try to re-create
this kind of place for experimenting, playing, speaking about politics,
death and collective creation. From Living Theatre... Gary Brackett.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=732> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinema - Film Reviews - Review
Videocracy - Basta apparire / Erik Gandini / SE / 2009 / 85' / col.

Videocracy a été imaginé dans l'impossibilité d' "expliquer" Silvio
Berlusconi et pas seulement à l'attention du public italien. Videocracy
a choisi de montrer aux spectateurs internationaux comment le postulat
de Chomsky à propos des médias de masse alors comparés à une "usine de
consensus" est devenu une tautologie pour la société contemporaine
italienne.

<read more <http://www.succoacido.net/showarticle.asp?id=724> >
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

==================================================
LATEST COMMUNITY NEWS
==================================================
***
Theatre News - Performances
Helena By Euripides @Wiener Festwochen

In Helena by Euripides, Paris only kidnapped a fake, the real Helena was
rescued by the Gods. Menelaus finds her after the Trojan war - can they
be reconciled? An extraordinary forgotten classic in a newtranslation by
Peter Handke, directed by Luc >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1285> >

***
Cinema News - Films
Musiques et musiciens romantiques

Il Centre Culturel Français de Palerme et de Sicile propone un ciclo di
film dedicato alle musiche e ai musicisti romantici. Quattro
appuntamenti europei (Francia, Italia, Germania, Spagna) con la Tosca,
Carmen, Schumann, Brahms, Chopin.
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1545> >

***
Cinema News - Festivals
Nomadica _ Comunicato #12 _ Giugno 2010

Sono trascorsi due mesi dalla partenza di "Nomadica-Festival del Cinema
e delle Arti": soddisfazioni, novità, assurdità non sono di certo
mancate, e ci auguriamo continuino allo stesso modo. Durante il lungo
mese di Giugno, saremo ospiti, in >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1544> >

***
Cinema News - Festivals
Nomadica e il Festival di Poesia di Genova al Museo Internazionale
Luzzati 

"Dopo "Mater", film di animazione che ha portato Paolo Bonfiglio a
proiezioni e mostre in giro per l'Europa, attraversando i più
interessanti festival specializzati, l'autore si confronta con un nuovo
lavoro. "mortale" è il secondo capitolo di una >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1538> >

***
Theatre News - Performances
Cercatori di Tracce

Cercatori di Tracce è l'esito festante del laboratorio che il Teatro
delle Albe ha condotto a Mazara del Vallo dopo le esperienze in tante
"periferie" del mondo - da Scampia ai quartieri africani di Chicago, dal
Senegal alle banlieu francesi e del >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1534> >

***
Art News - Exhibitions
New York, un altro sguardo

Le foto di Burckhardt sembrano raccontare delle storie e tuttavia egli
rifugge dalla narrazione. All'occhio del fotografo non interessa la
piacevolezza dell'immagine; il più delle volte egli preferisce catturare
soggetti inconsapevoli di essere >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1531> >

***
Cinema News - Festivals
Taormina Film Fest

Italy's principal summer film event, the Taormina Film Fest, celebrates
its 56th year...
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1528> >

***
Theatre News - Education
APPELLO: sosteniamo l'Ente Teatrale Italiano

Firma la petizione. L'ETI è l'unico soggetto di natura culturale
presente nell'elenco dei 27 Istituti Pubblici, principalmente a
carattere scientifico e di ricerca, che la manovra intende sopprimere
(art. 7 comma 18 e allegato 2 del Decreto). La >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1525> >

***
Art News - (Other)
SEME 

The focus is the artists' physical inhabitation of the space, site
specific art work, and the changing movements of their existence in
relation to a city's multilayered and deconstructed urban networks.
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1527> >

***
Comics News - Exhibitions
DRAW HARD: The Art of John Narcomey

We welcome everyone to come and participate in John Narcomey's first
solo exhibit. He 
will have new unseen art on the walls as well as prints and other
things.
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1521> >

***
Theatre News - Awards
Bando di concorso In-Box

Buone nuove per tutti gli artisti e tutte le compagnie di teatro, danza
e arti performative del territorio nazionale, perché torna "In Box"
edizione 2010. Il progetto a rete ideato e sostenuto da alcune delle
realtà più vivaci del panorama teatrale >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1517> >

***
Art News - Exhibitions
Aleksandra Zurczak. Passaggio.

La giovane artista affronta tematiche esistenziali facendo continue
incursioni nel territorio del sogno e in quello del mito. Le sue
originali installazioni spesso si compongono di diversi elementi
realizzati con tecniche e materiali tradizionali >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1515> >

***
Art News - Exhibitions
Lorenzo Mattotti comics art, illustrations, film animations

Lorenzo Mattotti is a contemporary artist whose work includes graphic
art, comic book art and animation. This first solo show of Lorenzo
Mattotti (Brescia, 1954) in Chicago represents a special opportunity to
enjoy the full spectrum of his work. 
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1510> >

***
Cinema News - SuccoAcido.net
Nomadica bloccato in provincia di Vercelli

Il Nomadica è stato bloccato per censura al Castello di Buronzo (VC). Un
grottesco caso di censura. Le proiezioni interrotte e la mostra dei
disegni in programma smantellata. Uno dei film di animazione che fanno
parte del circuito è stato interrotto >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1508> >

***
Art News - Exhibitions
LUCHA di Sandro Mele

LUCHA, lotta in spagnolo, racconta la storia della fabbrica di ceramica
Fasinpat - fabrica sin patrones - di Nequén nel nord della Patagonia
argentina, uno dei più significativi esempi di autogestione da parte
degli operai. Attraverso la >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1504> >

***
Art News - Exhibitions
Giovanni Cerri, Alessandro Papari - Visioni

Inaugura l'ultima mostra della stagione "Visioni", una collettiva dei
pittori Giovanni Cerri e Alessandro Papari, proponendo gli ultimi lavori
dei due artisti.
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1502> >

***
Art News - Exhibitions
INTERNATIONAL DEPARTURE: GATE10 - ventisei artisti di provenienza
internazionale

L'evento si propone di valorizzare l'opera di giovani artisti che si
stanno affacciando sulla scena artistica internazionale, offrendo loro
l'opportunità di esibire in un contesto istituzionale e di confrontarsi
con altri "colleghi" europei. 
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1499> >

***
Art News - Exhibitions
Il Codice d'Errico

Camilla d'Errico. Nurtured by a passion for comics and anime, her
poetical approach is executed in a romantic and futuristic
representation of reality.
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1474> >

***
Art News - Exhibitions
Matteo Montani - A cielo aperto

Un nuovo ciclo di paesaggi introspettivi e fluttuanti dipinti su carta
abrasiva fatta di silicio e carbonio, gli elementi di cui sono composte
le stelle. Sono quadri che rappresentano panorami di altostrati di nubi
immaginarie ed impalpabili, >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1473> >

***
Art News - Video
Ludovica Carbotta - It was a wonderful trip 

It was a wonderful trip is the title of the exhibition presented by
Ludovica Carbotta at CHAN. The work of the artist, in this case focuses
on what she calls "an exercise in stillness." Using a streetlight as an
element of support, Ludovica Carbotta >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1472> >

***
Art News - Exhibitions
OFFICINEDELLUMBRIA 2010 e PREMIATA OFFICINA TREVANA 2010 VII edizione

Ancora un vortice di "contemporaneità" per le scuole umbre.
Guidati dallo sguardo creativo dell'artista, gli studenti diventeranno
infatti ideatori e produttori di una vera opera d'arte, seguendone lo
sviluppo in tutte le sue fasi. In questo modo >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1471> >

***
Writing News - Festivals
Letterature - Roma International Festival, IX edition

Letterature - Roma International Festival also this year keeps its
annual date in the Basilica of Massenzio. The main theme this year is
going to be the culture of the Sixties, with reference to Fellini's "La
Dolce Vita", but with new >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1445> >

***
Art News - Environment
Gregor Schneider - Toter Raum, Rom 2010

Winding passages confuse and disorient the uncertainty of the goal, an
ambiguous journey in the narrow streets of life to reflect on its
temporality, randomness, and inevitable contiguity with death. 
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1441> >

***
Art News - Performances
Cornelius Cardew e a liberdade de escuta

Embora carecendo ainda de um reconhecimento público alargado, Cornelius
Cardew (1936-1981) é considerado um dos principais compositores que
emergiram na segunda metade do século XX, tendo inspirado uma geração de
compositores e músicos britânicos de >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1433> >

***
Art News - Exhibitions
I sei scalini sono la musica. Giuseppe Chiari e la fotografia.

La mostra nasce da un raccolta di opere che Chiari ha sviluppato dal
1987 alla fine degli anni '90. Il ciclo trae origine dal ritrovamento di
un piccolo pianofortino a 6 tasti, che Chiari trasforma in opera
firmandolo e che fa poi fotografare in >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1440> >

***
Writing News - Education
Stop alle tariffe postali agevolate per l'editoria

E' dura la reazione del presidente dell'Associazione Italiana Editori
(AIE) Marco Polillo dopo la lettura in Gazzetta Ufficiale del decreto,
pubblicato il 31 marzo 2010, che abolisce da un giorno all'altro le
tariffe agevolate postali per tutta >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1439> >

***
Writing News - Education
Fuoribusta

Fuoribusta è un contenuto senza contenitore palpabile, come la cocaina
che si respira nell'aria di Milano. Fuoribusta è una gratificazione
necessaria, senza se e senza irpef, come quella parte di salario, di
ricompensa che esce fuori dalla busta >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1438> >

***
Writing News - Education
Allarme tariffe postali 2010 - Contro l'aumento tariffe postali...

Dal primo aprile addio alle agevolazioni per il non profit. Le
associazioni dicono di no. Aderisci anche tu!
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1437> >

***
Art News - Exhibitions
Jacob Kassay | Untitled

First Italian show of Jacob Kassay, 26-years-old artist based in New
York.? Kassay's work, with a strong conceptual imprint, combines a
minimalist elaboration with a deep knowledge of photographic technique
that he transposes into the practice >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1427> >

***
Art News - Exhibitions
Malick Sidibé | La vie en rose

Maramotti Collection presents Italy's largest solo exhibition dedicated
to the photographer, curated by Laura Serani and Laura Incardona,
composed by a selection of circa 50, mostly unpublished, photographs
taken in Bamako (Mali) in the 1960s-1970s >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1426> >

***
Art News - Exhibitions
Emmanuelle Lainé, INGENIUM.

Pensée comme un cabinet de curiosité contemporain, l'exposition INGENIUM
présente des sculptures aux formes inspirées d'objets scientifiques et
ayant donné lieu à des recherches de matériaux spécifiques. Sur ce
principe, les dispositifs de >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1423> >

***
Art News - Exhibitions
Marco Campanini - Anthologica

The exhibition offers an ideal synthesis of the body of the photografic
work of the artist for the 2005 - 2010 period: Anthologica represents
the perfect chance to set up the last researches conducted by the
artist, where the listing attitude >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1421> >

***
Art News - Exhibitions
Maxime Bondu, Versailles - Brice Lauvergeon, Mehrdeutig / Deux nouvelles
ouvres du Parc de sculptures.

Après Sans titre de Nicolas Milhé et Plongeoir de Briac Leprêtre, deux
nouvelles ouvres intègrent le Parc de sculptures de 40mcube, Versailles
de Maxime Bondu et Mehrdeutig de Brice Lauvergeon ainsi que du mobilier
réalisé par le designer Erwan >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1403> >

***
Comics News - Exhibitions
Moominreeks - De droomwereld van Tove Jansson

De Moominreeks, die wereldwijd gepopulariseerd werd door middel van
strips, bestaat in de eerste plaats uit rijke en gevoelige
beeldverhalen, van de hand van Tove Jansson (1914-2001), een Finse
illustratrice en schrijfster waar je niet omheen kan.
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1365> >

***
Comics News - Exhibitions
Kontrastprogramm. Die Kunst des Schabkartons

Die Ausstellung «Kontrastprogramm» holt eine finstere Kunst ans Licht
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1362> >

***
Theatre News - Workshop
I Ritorni - Laboratorio teatrale

Tema del laboratorio: I ritorni, ovverosia le odissee antiche e moderne,
dall'avventura mitica coi suoi ricorrenti motivi - naufragi, perdite,
ritrovamenti - alla peripezia del viaggio, che fino ai nostri giorni ha
caratterizzato ogni "ritorno a >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1340> >

***
Art News - (Other)
HONEYCOMB Presents: Good Things vol.1 - LOVE

HONEYCOMB has gathered a select group of esteemed Urband and
contemporary artists and invited them to compose original artwork based
around the theme of LOVE and what it means to them. 
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1328> >

***
Theatre News - Tours
La signora che guarda negli occhi - tour in Italia

Tre attori in scena, tre differenti linguaggi, tre differenti
prospettive che si moltiplicano per riflettere una realtà dai confini
troppo estesi, che si espandono con la complicità del silenzio che li
accompagna. Scegliere di denunciare, avere il >>>
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1253> >

***
Music News - Festivals
L' ENFANGE ROUGE vs EUROPE

L' ENFANCE ROUGE
France / Italy / Tunisia / Morocco / Palestine
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=1043> >

***
Music News - (Other)
Psss Psss Pssss (2010)

Wir machen die reise um die welt und flusstern ins ohr der leute?
<read news <http://www.succoacido.net/showagenda.asp?id=780> >

==================================================
CONTACT - NEW NEW NEW SNAIL ADDRESS !!!
==================================================
Send Books, Cd/Dvd, Promo, Materials, Video, Tapes to:

SuccoAcido
Via PC,16 (Pioppo)
90046 - Monreale (PA)
Italia

© 2001, 2010 SuccoAcido Magazine - All Rights Reserved
SuccoAcido is registered with n.21 of 19.10.2001 at the Court of Palermo
- Italy
SuccoAcido is published by edizionidedieux.com
<http://www.edizionidedieux.com> 

==================================================
PRIVACY / SUBSCRIBE / UNSUBSCRIBE
==================================================

>>> Privacy & Antispamming English
If you don't want to receive other email from SuccoAcido unsubscribe
here <http://www.succoacido.net/mailing_home.asp> . 
This email doesn't contain advertisment or commercial promotions. This
email policy is a commitment to your privacy and the protection of your
information and against spamming in accord with Directive 2002/58/EC of
the European Parliament and of the Council. If you received a mailing
from us, your email address is either listed with us as someone who has
expressly shared this address for the purpose of receiving information
in the future, or you have registered or otherwise have an existing
relationship with us. We respect your time and attention by controlling
the frequency of our mailings. We use measures to protect against,
misuse and alteration of your data, We will never share, sell, or rent
individual personal information with anyone. Each email sent contains an
easy way for you to cease receiving email from us, or to change your
expressed interests. To be removed send an email with subject REMOVE to:
newsletter[at]succoacido.net

>>>Vie privée et Antispamming Française
Si vous en souhaitez pas recevoir d'autres mails de la part de
Succoacido, désincrivez vous ici
<http://www.succoacido.net/mailing_home.asp> .
Cet email ne contient aucune publicité ou promotions commerciales. Cette
mesure est un engagement vis à vis de votre vie privée, de vos
informations personnelles et contre le spam en accord avec la directive
2002/58/EC du Parlement et du Conseil européen. Si vous recevez un email
de notre part, votre adresse email est soit listé chez nous en tant que
personne qui a expressément donné son adresse email dans le but de
recevoir des informations ou qui est en relation directe avec nous. Nous
respectons votre temps et votre attention en contrôlant la fréquence de
nos mailings. Nous employons des mesures pour vous protéger d'un mauvais
usage ou autre modification de vos données. Nous ne partagerons, ni ne
vendrons ou louerons vos données personnelles. Chaque email envoyé
contient un moyen facile pour arrêter la réception de nos emails ou pour
changer vos intérêts. Pour se désinscrire, envoyez un email avec pour
objet REMOVE à: newsletter[at]succoacido.net

>>> Privacy & Antispamming Italiano
Per cancellare la vostra email dalla nostra mailing list cliccate qui
<http://www.succoacido.net/mailing_home.asp> . 
Questa email, inviata a scopo informativo riguardo ad eventi culturali,
non contiene pubblicità né promozione commerciale. Questa è una
comunicazione conforme alle normative della Comunità Europea (DIRETTIVA
2002/58/EC del parlamento Europeo) in materia di invio di messaggi
elettronici di promozione e informazione culturale diretta a coloro
potenzialmente interessati all'iniziativa e non è da ritenersi Spam. Gli
indirizzi ai quali è stato inviato questo messaggio non provengono da
elenchi in commercio, ma sono direttamente rilevati da quanto reso
disponibile dagli stessi destinatari, nella rete, nelle loro
pubblicazioni o nei siti Internet e conforme ai sensi dell'art. 10 della
legge 31 dicembre 1996 n. 675: il vostro indirizzo e-mail viene
utilizzato, (NON conservato o trattato) esclusivamente per ricevere la
nostra news e non è presente in alcun database o archivio elettronico
pubblico. Esso non sara' comunicato o diffuso a terzi e non ne sara'
fatto alcun uso diverso. Il titolare dei dati potrà richiedere in
qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o
cancellazione dei propri dati come previsto dall'articolo 13. In
ottemperanza alle norme sulla Privacy (art. 7 - D.L. 196 del 30-6-2003),
qualora desideraste essere eliminati dalla nostra newslist o abbiate
ricevuto la presente per errore sarà sufficiente inviare una mail con
oggetto REMOVE dall'indirizzo di posta che si desidera rimuovere a
questo indirizzo: newsletter[at]succoacido.net

Subject: Appello ai tifosi Italiani: serve il tuo "nome"
From: "Giovani x Pace" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Mon, 14 Jun 2010 07:35:19 +0200

----------------------------------------------------------------------------
---------------------------
APPELLO AI TIFOSI ITALIANI: serve il tuo “NOME” per:
 • dimostrare di essere CAMPIONI DEL MONDO anche in solidarietà
• riuscire a “fare squadra” anche fuori dal campo
• contribuire affinché tutti i bambini possano avere diritto all’istruzione
• inoltrare questo appello a tutti i tuoi amici e contatti
• riuscire a realizzare “1GOAL” tutti insieme
…e chissà che non porti bene anche ai nostri azzurri!
----------------------------------------------------------------------------
-------------------
NON COSTA NULLA – NON SERVE DENARO
bisogna solo indicare nome e indirizzo e-mail:
 <http://www.gpace.net/1goal> www.gpace.net/1goal 
----------------------------------------------------------------------------
----------------------------
 
 Mondiali di Calcio e campagna internazionale “1Goal”
I giovani di GPace chiedono: “Scuola e Istruzione x tutti”   
Chi ha già la fortuna di studiare chiede a tutti gli italiani un’adesione di
massa alla
campagna sostenuta dalla regina Rania di Giordania, dal presidente
Sudafircano e da Shakira
 
 <http://www.gpace.net/1goal> shakira.jpg
 
www.gpace.net/1goal 
 
Pubblicato sul sito anche il video toccante “Vite parallele” trasmesso al
mondo intero
 
 <http://www.gpace.net/1goal> 1goal.gif"1 GOAL" è una campagna
internazionale promossa per garantire che ogni bambino ovunque nel mondo
possa avere la possibilità di andare a scuola e di studiare. 1GOAL sta
raccogliendo firme e sostegno dai calciatori, dalle celebrità e,
soprattutto, dal pubblico, per fare insieme un appello a tutti i governi per
la realizzazione dell’obiettivo di “Istruzione per tutti”.
La Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica è l’appuntamento chiave: è la
prima Coppa del mondo sul continente africano. Oggi, che l’attenzione del
mondo si sta rivolgendo verso l’Africa, viene chiesto a tutta la gente ed a
tutti i leader mondiali di realizzare “1 Goal”, un goal tra i più
importanti: l’istruzione per tutti.
L’iniziativa internazionale ha come obiettivo quello di raggiungere 30
milioni di firme con le quali verrà chiesto a settembre 2010 ai Governi di
rispettare le promesse fatte durante il Forum Mondiale di Dakar nel 2000,
per il raggiungimento entro il 2015 di un’istruzione di base qualità,
obbligatoria e universale.
 
Dai subito, in questo stesso momento, la tua adesione
NON COSTA NULLA – NON SERVE DENARO
bisogna solo indicare nome e indirizzo e-mail:
 <http://www.gpace.net/1goal> www.gpace.net/1goal 
 
raniagiordania.gifNe hai sentito parlare dalla regina di Giordania Rania
Al-Abdullah in una delle serate di Sanremo, hai visto e ascoltato i video
messaggi di grandi calciatori (Del Piero, Baffoe, Ferdinand, Henry, Robinho,
Essien, James, Zanetti, Cordoba, …) e di illustri leader mondiali (Zuma,
Zapatero, H. Clinton, …), hai visto il video di apertura dei Mondiali di
calcio e ascoltato le parole della cantante colombiana Shakira, ORA TOCCA AL
TUO “NOME”!
 
Come nasce “1Goal”.
Nel 2000, 164 governi mondiali si riunirono per creare gli “Obiettivi
dell’Istruzione per Tutti” e 189 governi crearono inoltre gli “Obiettivi di
Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite”. I governi hanno promesso di
garantire la disponibilità di fondi sufficienti e l’attuazione di politiche
per realizzare gli obiettivi. Da allora molti Stati hanno abolito le tasse
scolastiche, gli investimenti nell’istruzione sono aumentati di 4 miliardi
di dollari e 40 milioni di bambini in più vanno ora a scuola. Comunque i
progressi non sono abbastanza veloci. Se la situazione prosegue in questo
modo, più di 50 milioni di bambini rimarranno ancora senza istruzione nel
2015.
 
1GOAL è un’iniziativa della sezione calcistica di Class of 2015 ed è diretto
dalla “Global Campaign for Education” per mobilitare il sostegno affinché i
leader mondiali mantengano le loro promesse per il 2015. 
 
"Questa è la nostra possibilità di mostrare, non solo ai bambini che non
vanno a scuola ma ai nostri stessi figli, che quando facciamo una promessa,
la manteniamo. Con il vostro aiuto potremmo avere miliardi di sostenitori
che tifano non solo per la loro squadra ma per un’unica squadra: 1GOAL.
Questo è il nostro momento di brillare; possiamo strappare milioni di
bambini dalle ombre dell’ignoranza e illuminare le loro vite con gli effetti
duraturi dell’istruzione”. (Sua Maestà la Regina Rania di Giordania,
cofondatrice e codirettrice mondiale di 1GOAL).
 
"Sosteniamo i calciatori e i loro tifosi nell’appello ai leader mondiali di
fare la loro parte per garantire ad ogni bambino la possibilità di andare a
scuola. Abbiamo bisogno di vedere gesti concreti alla Coppa del Mondo e in
seguito. Agendo adesso, insieme possiamo garantire l’istruzione per tutti”
(Jacob Zuma, Presidente del Sudafrica, Paese ospitante della Coppa del mondo
FIFA 2010).
 
L’iniziativa ha ricevuto un sostegno e una volontà politica senza precedenti
ovunque nel mondo. 1GOAL è sostenuto dal mondo calcistico e dal suo ente
governatore, la FIFA. Tra i sostenitori e ambasciatori di 1GOAL ci sono
molte stelle del calcio internazionale, celebrità e leader mondiali, tutti
insieme al lavoro per realizzare la visione condivisa di un’istruzione per
tutti. 
 
Il 6 ottobre 2009, l’iniziativa 1GOAL è stata ufficialmente lanciata in una
cerimonia trasmessa nel mondo via satellite e condotta dal sudafricano Jacob
Zuma, Presidente del paese ospitante la Coppa del Mondo FIFA 2010, da Sua
Maestà Rania Al-Abdullah, Regina di Giordania, dal Presidente del Ghana John
Atta Mills, dal Primo Ministro Britannico Gordon Brown, dal Presidente della
Spagna, Jose Luis Rodriguez Zapatero, dal Primo Ministro dei Paesi Bassi Jan
Peter Balkenende, dal Primo Ministro dell’Australia, Kevin Rudd, dal
Segretario di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, dal Segretario
Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon e dal Presidente della FIFA, Sepp
Blatter.
 
 <http://www.gpace.net/1goal> www.gpace.net/1goal 
 
Grazie per l’attenzione e ricorda di inoltrare questo appello a tutti i tuoi
amici e contatti.
 
I ragazzi di:
GPace - Giovani per la Pace 
www.gpace.net
Il futuro è come te lo sai immaginare,
e i giovani sanno immaginare un futuro di pace …e di istruzione!
 
Informativa sulla privacy: ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30.06.2003 n.
196 "Codice in materia di dati personali", è possibile non ricevere più i
nostri comunicati rispondendo a questo messaggio ed indicando “Cancella”
nell'oggetto.

Subject: Fwd:
From: "lea\.gatta" <[email-masked]>
Date: Thu, 17 Jun 2010 08:56:22 +0200

   ------------------------
   Da: "ALBA MAGICA" [email-masked]
   A: "Alba Magica" [email-masked]
   Inviato: mer 16/06/10 17:34
   Oggetto: Fwd: "Attenzione, APPROVATO: articolo 50-bis/Repressione di
   attivit?  di apologia o istigazione. .. COMPIUTA A MEZZO INTERNET".
   Diffondere
   
   ?Attenzione, APPROVATO: articolo 50-bis/Repressione di attivit?  di
   apologia o istigazione. .. COMPIUTA A MEZZO INTERNET?.

   Comunicato Alba Magica news [1][email-masked]   June 16, 2010 at
   3:25pm

   Oggetto: NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA
   NOTIZIA. diffondere su tutta la rete, questa allarmante
   notizia-Condividi
   ?Attenzione, APPROVATO: articolo 50-bis/Repressione di attivit?  di
   apologia o istigazione. .. COMPIUTA A MEZZO INTERNET?.
   Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L.
   733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D?Alia
   (UDC) identificato dall?articolo 50-bis: ?Repressione di attivit?  di
   apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet?; la
   prossima settimana il testo approder?  alla Camera come articolo nr.
   60. Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo?
   il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno
   liberticida della Casta.
   In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino
   dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla
   rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..? ?!) contro una
   legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o
   il sito.
   Questo provvedimento può far oscurare la visibilit?  di un sito in
   Italia ovunque si trovi, anche se è all?ESTERO; basta che il Ministro
   dell?Interno disponga con proprio decreto l?interruzione
   dell?attivit?  del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di
   connettivit?  alla rete internet.
   L?attivit?  di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore;
   pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro.
   Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una
   pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni per l?istigazione alla disobbedienza
   delle leggi di ordine pubblico o all?ODIO (!) fra le classi sociali.
   MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di
   ricerca da tutti i link scomodi per la Casta.
   In pratica sar?  possibile bloccare in Italia (come in Iran, in
   Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al
   momento rappresentano in Italia l?unica informazione non condizionata
   e/o censurata.
   ITALIA: l?unico Paese al mondo in cui una media company (Mediaset) ha
   citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento.
   Con questa legge non sar?  più necessario, nulla sar?  più di
   ostacolo anche in termini PREVENTIVI.
   Dopo la proposta di legge Cassinelli e l?istituzione di una
   commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno
   di 60 giorni dovr?  presenter?  al Parlamento un testo di legge su
   questa materia, questo emendamento al ?pacchetto sicurezza? di fatto
   rende esplicito il progetto del Governo di ?normalizzare? con leggi di
   repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni
   che finora non riusciva a dominare.
   Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet,
   l?Italia prende a modello la Cina , la Birmania e l?Iran.
   Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono
   stati la rivista specializzata ?Punto Informatico? e il blog di
   Grillo.
   Fatela girare il più possibile per cercare di svegliare le coscienze
   addormentate degli italiani perché dove non c?è libera informazione
   e diritto di critica la ?democrazia? è un concetto VUOTO.
     _________________________________________________________________

   Nuova grafica e nuove funzionalit? ! Crea subito Gratis la tua nuova
   Casella di Posta [2]Katamail