Subject: Il Potere dell'Amore(+allegati-pps-pdf-eml)
From: "Info Antigua Tau" <[email-masked]>
Date: Fri, 4 Mar 2011 10:13:40 +0100

www.antiguatau.it
    [email-masked]    
--------------------------------------------------------------------------------

Misera è questa società e misero è ogni individuo che agisce per timore e riverenza verso le leggi e le punizioni connesse. Finché avremo bisogno e ci nasconderemo dietro le leggi per evitare di affrontare noi stessi ed un reale e totale cambiamento interiore, non avremo alcun reale cambiamento nel mondo. La sola legge è la legge dell'Amore. Nonostante le sue asperità, è l'unica che concede reale Dignità all'essere umano e rappresenta un Valido motivo per vivere più forte della legge dell'uomo perché resiste nel tempo e nello spazio.. ed è dell'uomo la natura stessa. 
Agisci attraverso il tuo cuore, abbine il coraggio e non avrai più bisogno di alcuna legge. Esso sta al di sopra. La Vita, la Vita vera è per gli arditi, per i temerari che si arrischiano ad entrare e a vivere nello spazio del Cuore. Questo è il vero coraggio! Abbracciamo ogni individuo e amiamoci! Dimenticando la diversità di colore, di razza o di credo, perché l'unica cosa che conta è AMARCI, RISPETTARCI E ACCETTARCI PER QUELLO CHE SIAMO!!!
Riscopri l'amore incondizionato perché più darai amore e più ne riceverai.
Un abbraccio immenso a tutti gli esseri viventi che sanno amare!
By Aiyanadivinespark

http://www.youtube.com/watch?v=3spnBQ7d9bU

--------------------------------------------------------------------------------

Charles Raphael Payeur:
"Il POTERE DELL'AMORE"
Ed. Bresci - L'eta' dell'Acquario

Il primo principio dell'amore è, dunque, il rispetto e questo
rispetto è prima di tutto quello di se stessi, che porta evidentemente al
rispetto dell'altro nella misura in cui, sapendo chi si è, non si ha più
paura dell'altro e della sua differenza.

Si può dire, allora, con Saint Exupèry: "SE SEI DIVERSO DA ME,
FRATELLO, LUNGI DALL'OFFENDERMI, TU MI ARRICCHISCI".

LA FIDUCIA

Il secondo principio inerente l'amore è la fiducia. La fiducia è
ancora più difficile da coltivare che il rispetto. Si crede generalmente
che avere fiducia in un altro significhi essere sicuri dell'altro; ma
si rivela impossibile raggiungere questa certezza, poiché è già
impossibile essere sicuri di se stessi.

Questa incertezza risiede nel fatto che ogni essere umano dispone
del libero arbitrio. Ogni essere umano ha la possibilità di
modificare il suo stato e di trasformare il suo destino. Così appare molto
difficile stabilire una certezza in sé o nell'altro, come si farebbe, ad
esempio, sulla sorte di un uovo che si lascia cadere per terra.

Mi ricordo, a questo proposito, del giorno in cui, per la prima
volta, mi preparai ad ordinare un futuro diacono. Quel momento aveva per
me una grande importanza, perché concretizzava in qualche modo il
mandato che il mio istruttore mi aveva conferito qualche anno prima. Era un
atto di rara solennità e presi coscienza di tutta la responsabilità che
comportava quel gesto. Dopo averlo interrogato accuratamente,
avevo potuto constatare la grande ricchezza dell'uomo a cui stavo
imponendo le mani, conferendogli la grazia e l'autorità di un ordine sacramentale.

Avendo visitato mia madre, qualche giorno prima dell'ordinazione,
essa mi confidò la sua inquietudine domandandomi: "Sei certo che
questa persona sia pronta e degna di tale sacramento? Persisterà su
questa via?". Fui profondamente turbato. Tuttavia la risposta s'impose:
no, in tutta onestà non avevo alcuna certezza. Nessuna certezza dal
punto di vista razionale. L'esigenza di averne, però, aveva
misteriosamente lasciato posto al bisogno di aver fiducia.

Così, per rimediare all'impossibilità di raggiungere questa
sicurezza, esiste una predisposizione soprannaturale: la fiducia. La
fiducia, seconda componente dell'amore, permette in effetti all'essere
umano di agire come se possedesse questa sicurezza mentre in realtà non ce
l'ha e non l'avrà mai.

Egli agisce allora come se questa fiducia, ripetiamolo, non
provenisse dalla personalità, ma da una Forza Divina che scende in coloro
che amano.

L'IMPEGNO

Il terzo principio che riguarda l'esperienza amorosa, è l'impegno
in un opera comune.

In una relazione basata su di un sentimento autentico, l'essere
umano vive un reale rapporto d'impegno. Questo impegno si manifesterà
sicuramente sotto diverse forme.

La prima non è altro che la RESPONSABILITA'.

Pensate al 'Piccolo Principe', lo straordinario libro iniziatico
estratto dall'opera di Saint-Exupéry; quando il Piccolo Principe
lascia il suo pianeta per visitare tutti gli asteroidi onde scoprirne
l'essenza, ovvero l'amore, incontra dei personaggi del tutto
insipidi ed insignificanti. La caratteristica comune di questi personaggi,
era di non avere alcun rapporto con gli altri; non sapevano cos'era
l'amore. Il Piccolo Principe, alla fine delle sue peripezie, arriverà alla
conclusione che l'amore si esprime e si radica prima di tutto
nell'esperienza della responsabilità. E' il tempo che lui ha
perso per la sua rosa che ha dato valore ad essa. La sua rosa assomiglia a
tutte le altre, ma non per questo è meno unica. E' unica perché il
tempo che egli ha trascorso con essa le ha dato valore.

L'esperienza dell'amore è simile. Più avete impiegato tempo per
il vostro partner, più egli è divenuto importante per voi.
Nell'impegno che una relazione amorosa implica, c'è, dunque, lo sviluppo
dell'unicità e questa è legata al senso di responsabilità, quell'aspetto
dell'impegno che è il dono di sé, il dono che dà all'essere amato il suo valore.

Ho avuto il piacere di condividere una profonda amicizia con un
alchimista del Quebec, morto da qualche anno, che ebbe la
sfortuna di essere conosciuto dai mass-media. Non passava giorno in cui non
ricevesse la visita di qualche curioso della scienza segreta e
questo lo turbava enormemente, perché non poteva più dedicarsi ai suoi
lavori alchemici. Inoltre, questi visitatori gli chiedevano sempre un
piccolo pezzo della pietra filosofale per tramutare il piombo in oro,
oppure alcune gocce dell'olio cristico per guarire i mali di cui
soffrivano. Questo lo rendeva ancora più infelice, poiché non poteva
soddisfare queste richieste.

Perché, direte voi, non poteva dividere i preziosi frutti del suo
lavoro? Perché quell'olio cristico che aveva fabbricato dopo nove
mesi di lavoro nell'atanor aveva valore solo per lui. L'olio era
estremamente impregnato della sua energia, della sua vitalità e del suo fluido
spirituale. Quest'olio era una parte di se stesso e questo è il
motivo per cui egli era il solo che poteva utilizzarlo efficacemente.

Bene, la stessa cosa accade per l'amore. L'altro acquista valore
perché diventa una parte di noi stessi. Impegnarsi è trasporre il
proprio centro di interesse nell'altro ed è allora che l'altro acquisisce
l'unicità di cui parla il Piccolo Principe riguardo alla sua rosa.

FEDELTA'

Un'altra forma sotto la quale si manifesta questo terzo principio
dell'amore, è la fedeltà. La nozione di fedeltà non è
un'astrazione filosofica, ma un aspetto concreto della vita coniugale.
L'espressione classica "impegnarsi nel bene e nel male" rende bene l'idea di
ciò che essa implica.

E' infatti nel male che l'impegno può esprimersi meglio. Quando
due giovani vengono da me per celebrare il matrimonio, dico sempre
loro: "Se vi sposate c'è una cosa essenziale che dovete sapere ed è che non
vi sposate nel bene."

Sfortunatamente è questo ciò che si pensa generalmente; il
matrimonio viene percepito in modo idealista, molto spesso utopico. Ci si
impegna su di una via in cui, d'ora in poi, il meraviglioso sostituirà la
routine, in cui la felicità permanente subentrerà alle sofferenze
ed ai momenti di depressione. Se è vero che i primi tempi che seguono
il colpo di fulmine inebriano i fidanzati al punto da far dimenticare loro
la realtà di questo mondo, concepire il matrimonio in una tale
ottica significa dirigersi verso l'insuccesso.

Bisogna, invece, sapere che ci si sposa per il male, ed esso deve
essere considerato come una straordinaria occasione per progredire sul
piano spirituale. E' anche nel male che l'amore si esprime nella sua
parte soprannaturale e viene infine reso possibile.

E' per questo che dico scherzando che le più belle parole d'amore
che si possano udire dalla bocca della persona amata, sono certamente
queste: "Tu mi deludi, ma resto ugualmente con te".

AMARE NON È UN 'ESPERIENZA NATURALE, MA
QUALCOSA DI TRASCENDENTE CHE
SUPERA DI MOLTO I LIMITI DEL NOSTRO EGO.

Evidentemente tale visione del matrimonio raffredda la gente, ma
bisogna prevedere le difficoltà della vita di coppia prima ancora
dell'inizio della convivenza.

Allo stesso modo il futuro sacerdote non deve immaginare che i
giorni infelici siano terminati. Al contrario, cominciano proprio allora
ed i momenti duri che egli ha vissuto finora sono nulla a confronto
con quelli che dovrà vivere ben presto. Egli deve prendere coscienza
che è per questi momenti difficili che si è impegnato; è solo in questo
contesto che egli potrà progredire e sviluppare un autentico
progresso spirituale.

Questa legge dell'amore concernente tre principi maggiori, il
RISPETTO, la FIDUCIAe l'IMPEGNO, si rivela dunque estremamente importante,
poiché conduce progressivamente verso la vera realizzazione dell'opera
per cui si è impegnato: l'opera della theosis, la gloriosa entrata
nell'esperienza della pienezza.

E' per questo, del resto, che l'uomo non può stare solo.
La Genesi lo dice: "Non è bene che l'uomo sia solo".

Zaratustra diceva: "Colui che si è avvicinato tre volte alla sua
donna, non potrà più essere separato dal Dio santo ed Immortale".
Queste parole di Zaratustra riassumono mirabilmente la nozione di
coppia che presuppone trascendenza verso i piani superiori. Anche questo
è fondamentale.

--------------------------------------------------------------------------------

Corri un attimo nella mia mente

Fugace ricordo di un tempo passato

Un attimo di quel che era e della mia gente

E per quando te n'andrai.

Io ti avrò amato.

By: ALI

--------------------------------------------------------------------------------

Buon fine settimana a tutti!

Namasté

Antigua Tau:

Informazioni ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003).
Il vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di vostra diretta segnalazione o da una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre newsletter e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Questa comunicazione non può essere considerata spam  poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di  posta elettronica. Nel caso abbiamo disturbato la vostra privacy, mandateci una e-mail con oggetto "cancellazione" e il vostro indirizzo sarà immediatamente rimosso dalla nostra lista. Grazie

Subject: Fatelo girare!
From: "Info Antigua Tau" <[email-masked]>
Date: Wed, 2 Mar 2011 14:25:42 +0100

----- Original Message ----- 
From: STEFANIA CAROSI 
To: Tutti
Sent: Sunday, February 27, 2011 9:57 AM
Subject: Fwd: Fatelo girare!

Stavolta giro. 
Riscatto dai poteri è una raccolta di conferenze di Steiner sulla questione storico-sociale di inizio novecento, ancora attualissima e ricca di chiavi di lettura impensate per il nostro presente, pubblicata coraggiosamente dall'Archiati Edizioni. Coraggiosamente, perché ci vuole fegato a pubblicare un testo che, non parlando degli affarucci più immediati che afferrano al volo la nostra anima, rischia di non entrare nel tam-tam delle segnalazioni. Invece è un libro straordinariamente importante, di quelli che contribuiscono alla comprensione della storia d'Europa e del suo compito. Buona lettura.
Stefania

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Maria 
Date: 26 febbraio 2011 13:30
Oggetto: Fatelo girare!
A: rossella 

Ciao a tutti,
date un'occhiata a questo link del blog:

www.archiatiedizioni.it/blog  oppure:

http://www.archiatiedizioni.it/blog/il-libro-per-questi-giorni-segnati-dai-fatti-libici-riscatto-dai-poteri/

Merita che vi sforziate di farlo circolare, è molto meglio di un semplice pps: non solo porta buono, ma porta anche il bello e il vero, un corredo completo, altro che pps! Grazie all'autrice: Rossella. Questo è Giornalismo… bravissima, un ottimo modo per portare i nostri libri dentro la vita. 
Un abbraccio e buona domenica,
Maria