Subject: Dieci cibi per il cervello
From: "Info Antigua Tau" <[email-masked]>
Date: Thu, 11 Nov 2010 15:35:30 +0100

----- Original Message ----- 
From: Info Antigua Tau 
Sent: Tuesday, September 07, 2010 2:12 PM
Subject: Invio

www.antiguatau.it
[email-masked]    [email-masked]

--------------------------------------------------------------------------------

Dieci Cibi che Nutrono il Cervello

            Un indagine sugli effetti di vari cibi sulla funzione cerebrale ha dato come risultato una classifica dei "10 Cibi Migliori per il Cervello", pubblicata nella rivista Psychology Today. 
            I 10 cibi sono:                                                                                              
1) Mirtilli: influenzano il rifornimento sanguigno nel cervello
2) Verdure a foglie verde scuro: esse contengono B12 e B6 che distruggono le  sostanze chimiche pericolose per le pareti delle arterie 
3) Olio di oliva: contiene i potenti anti-ossidanti chiamati polifenoli,   associati ad una pressione sanguigna più bassa e al colesterolo più   basso
4)  Salmone, sardine e aringa: l'omega 3 ritarda lo sviluppo del morbo di   Alzheimer
5)  Vino rosso o, ancora meglio, succo d'uva: l'uva Concord ha il livello più   alto  di  anti- ossidanti di tutti i succhi
6) Cereali integrali e riso integrale: il riso integrale contiene magnesio che  sembra importante per la salute cognitiva
7) Cioccolata calda: contiene il doppio di anti-ossidanti rispetto a vino   rosso o tè verde
8)  La frutta secca, le mandorle e le noci in particolare: le noci riducono il   colesterolo e abbassano la percentuale del verificarsi di malattie   cardiache
9)  Aglio: contiene anti-ossidanti, proprietà antivirali e antibatteriche
10) Spinaci: rallentano i difetti cognitivi connessi con l'invecchiamento. 
                                                                                 Venture Inward, marzo/aprile 2006 

--------------------------------------------------------------------------------

Nasce una poesia

Per ogni fiore che muore

E per ogni mondo in malora

Uno più bello è già pronto.

E per ogni uomo che cade

Più forte è l'anelito.

Per ogni menzogna.

Ogni sopruso.

Ogni oppressione

Più fede

Più lealtà

Più coraggio

Per ogni buio più luce

Per ogni bambino più vita

Per ogni tempesta più pace

Per ogni uomo più amore

Per ogni destino più libertà.

 

Rinasce un fiore

Per ogni poesia che muore.

By: ALI

--------------------------------------------------------------------------------

Libreria Esoterica Antigua Tau e Centro Teosofico Paraclitus:

Informazioni ai sensi del Codice della Privacy (D.L. 196/2003).
Il vostro indirizzo e-mail ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di vostra diretta segnalazione o da una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre newsletter e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Questa comunicazione non può essere considerata spam  poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii di  posta elettronica. Nel caso abbiamo disturbato la vostra privacy, mandateci una e-mail con oggetto "cancellazione" e il vostro indirizzo sarà immediatamente rimosso dalla nostra lista. Grazie